1990 2010


° 1990 dopo parecchi anni di esperienza nel settore spinto da una forte passione per le moto apre la Zivi Motor officina riparazione preparazione vendita motocicli 

° 1991 Con molte notti perse, prepara un 125 Aprilia SP (una moto ritirata da un cliente, praticamente distrutta), Il debutto nelle gare Monza nel trofeo estate la moto condotta da un amico si qualifica per la finale.

° 1992 Così spinto da risultati positivi con il pilota Medici Tommaso intraprende il campionato italiano 125SP, tentando di battere piloti del calibro di Bulega Davide, Pellizon, Agazzi, e così via.

° 1993 con il pilota Lorini Cristian le prime grosse soddisfazioni

° 1994 e poi nel 1995, ottiene i primi podi, e la partecipazione alla finale di campionato italiano.

° 1996 Con Lorini, Dartizio, e Barbieri, la Zivi Motor ottiene l’accesso alle finali di italiano e ottimi risultati nei vari trofei.

° 1997 Pausa dalle competizioni decide di dedicarsi al proprio negozio e allo sviluppo dei motori 4 tempi.

° 1998 riprende l’attività agonistica con 125SP e trofei Aprilia con il pilota Pagnoni, ottiene il 2 posto under 16 nel trofeo Aprilia.

° 1999, campionato 125GP europeo, italiano, Trofeo Honda sempre con Pagnoni. Partecipa anche al campionato Super stock 1000 con due piloti, Russi Marco, Costa Paolo.

° 2000, si cimenta nella preparazione e assistenza di moto categoria open (oltre 750 fino a 1200 unica limitazione peso e rumore) e con il pilota Costa Paolo partecipa al trofeo Esso, ed alcune sporadiche presenze nel campionato 125GP italiano, e Trofeo Honda con vari piloti

° 2001 la svolta, vende il negozio crea un’officina specializzata in preparazioni moto da corsa, ed assistenza ai vari team che necessitano collaborazione. Da qui partecipa al Trofeo Esso categoria open sempre con Costa Paolo e alla categoria 250SP con la Scuderia HF.

° 2002 Campionato mondiale, Campionato Italiano 600 Super Sport, Campionato Europeo, Campionato Italiano Super Stock, trofeo Estate 600 special, collaborando con vari Team:
Gimotor Sports (mondiale 600SS italiano, Europeo Super Stock 1000)
Light Speed di Davide Bulega (italiano 600 SS)
Scuderia HF di Giorgetti Serena (trofeo Esso Trofeo Estate) 1°in gara a Magione con il pilota Saltarelli nella 600 aperta

 ° 2003 ° 2004  ° 2005 Campionato Italiano Superbike, trofeo Mobil open, con il pilota Paolo Costa, e curando la parte tecnica del Team Scuderia HF di Giorgetti Serena (trofeo Mobil Civ SBK).

° 2006 con la collaborazione del Team Scuderia HF per la parte logistica Paolo Costa affiancato da Poliuto Fabris partecipa al Civ Superbike e al Trofeo Premier Cup Open, e con il giovane Cristian Gipponi (prima esperienza in pista e in gare) il Trofeo Yamaha R6 Cup.
Purtroppo Poliuto (Poly) subisce un brutto infortunio nella prima del Civ che si risolverà solo alla fine di stagione, mentre le soddisfazioni vengono da Paolo che piazza tre podi nella Open Premier, e Cristian figura sempre fra i primi nel Trofeo R6 Cup nella categoria Rookie .

° 2007 vede il team crescere con 5 piloti, Gipponi e Carminati nel campionato italiano 600 Stk (Coppa Italia) Suardi e Goffi nel Trofeo Suzuki CUP (affiancati per alcune gare anche da Carminati) Costa nella Superbike CIV e Open Premier CUP 1000. La prima parte di stagione agonistica é avara di risultati complice molte cadute ma con duro lavoro di tutti verso la fine stagione arrivano le soddisfazioni, nel Trofeo Suzuki Suardi si posiziona fra i primi dieci, Goffi stacca buoni tempi e si qualifica sempre nella finale A, in Coppa Italia Gipponi agguanta tempi di rispetto lottando per punti preziosi, Carminati terminati gli impegni scolastici trova tranquillità e continua il suo anno di apprendistato. Costa Paolo non trova il giusto feeling con la moto e molti problemi fisici lo portano a molti ritiri. La svolta viene quando Gipponi e Carminati il 18 Novembre in una gara al Mugello di Endurance provando le moto nuove vincono riportando il buon umore 

° 2008 il passaggio dalle 600 Stk alla 1000 giova tantissimo a Gipponi che a Carminati , da subito i tempi si allineano ai migliori della Open , e nella prima parte di campionato i due alfieri si posizionano nelle file che contano , purtroppo Carminati nel terzo appuntamento di Premier complice una non partenza dal Traguardo subisce un infortunio molto grave ad una gamba che lo costringe ad abbandonare anzi tempo il campionato , sperando in una guarigione completa e il ritorno alle competizioni nel 2009.
Gipponi sorprendendo le migliori aspettative piazza due pole position nella Open sempre sul podio, e ottime prestazioni nel Civ. Per finire in bellezza sempre con Gipponi affiancato da Carminati autore della pole position alla prima gara, Vicentin ottimo sostituto per la seconda gara, Cattaneo pilota e supporter per la terza gara, il team conquista la Alpe Adria Endurance, vincendo tutte le tre gare di campionato.

° 2009 Si riparte con Gipponi e il nuovo compagno Alessandro Filippini nel Civ SBK ma purtroppo la prima parte di stagione non dà i frutti sperati , solo piazzamenti ma nessun podio .Dopo una ristrutturazione all'interno del Team la seconda parte della stagione offre buoni risultati nel Campionato Open Premier con Filippini vincitore a Franciacorta e sempre vicino al podio nelle restanti gare , Gipponi 3° a Magione e piazzato nei 10 alla fine Campionato , buone partecipazioni anche nel Campionato Dunlop Cup con un bel podio di Filippini .

° 2010 l'anno parte in salita nel Trofeo Amatori categoria 1000 Pro, Danilo Ursic si piazza sempre sul podio, e a Vallelunga vince la gara dominandola dal primo giro. Purtroppo una caduta a Franciacorta nel Trofeo Moto Estate impedisce a Danilo di partecipare all'ultima gara del Trofeo escludendolo dalla possibilità di vincere il campionato.
Nel Trofeo Amatori base 1000 Bozzetti si piazza nei primi 5 over 45, Pietro Bertagna non trovando il giusto feeling con le gomme Dunlop rinuncia al campionato Amatori 1000 Pro concentrandosi solo sulle prove libere.
Gipponi inizialmente trova molte difficoltà ad adattarsi al 600 gommato Michelin che lo recludono nelle posizioni centrali nel Trofeo Honda, solo verso la fine di stagione una soddisfazione, Franciacorta nel Trofeo Michelin lo vede vincere la gara dal primo giro, partecipa come Wild Card nel Trofeo Dunlop categoria 1000 con una 750 piazzandosi in 1° fila nelle prove ufficiali, purtroppo un contatto al primo giro con un altro pilota lo esclude dalla gara.
2011 -2020
Share by: